Descrizione

I residenti nel Comune di Bussero possono effettuare richiesta di un abbonamento per usufruire del parcheggio adiacente la Metropolitana.
L’abbonamento:
- è attivabile predisponendo la pratica da inoltrare al Comune in modalità telematica, previo pagamento del costo di 120,00 €
- prevede l’emissione di un contrassegno numerato che non definisce il diritto ad un posto auto determinato
- non è frazionabile e ha validità annuale (periodo 01/06 – 31/05).
Il contrassegno non è cedibile a terzi se non ai membri del proprio stato di famiglia. Lo smarrimento o il furto del contrassegno comportano l’annullamento dello stesso, senza possibilità di emissione di duplicato. In tal caso deve essere presentata nuova richiesta all’ufficio di competenza.
Approfondimenti
Le tariffe sono deliberate annualmente dalla Giunta Comunale.
L'attivazione dell'abbonamento avverrà secondo la disponibilità di posti e verrà comunicata dall’ufficio di competenza.
L'assegnazione prevede l'emissione di un contrassegno numerato che non definisce il diritto ad un posto auto determinato.
Il contrassegno deve essere esposto allo specchio retrovisore interno del veicolo.
Il contrassegno non è cedibile a terzi, se non ai membri del proprio stato di famiglia.
Lo smarrimento o il furto del contrassegno comportano l'annullamento dello stesso senza possibilità di emissione di duplicato. In tal caso dovrà essere presentata una nuova richiesta all'ufficio di competenza.
Dopo la prima emissione, il rinnovo del contrassegno dovrà essere effettuato tassativamente dal giorno 1 al giorno 15 del mese di Giugno dell'anno successivo a quello di validità, tramite il pagamento del canone mediante il servizio PagoPA. Il rinnovo non comporta l'assegnazione di un nuovo contrassegno; in caso di mancato rinnovo il contrassegno dovrà essere restituito all'ufficio di competenza.
Tutte le regole a cui attenersi sono indicate nell'apposito regolamento.