Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volta ricevuta la domanda, l'assistente sociale contatterà l'interessato e la sua famiglia per un colloquio di conoscenza e approfondimento della situazione al fine di valutare l’attivazione del servizio.
Domanda di accesso al servizio di assistenza domiciliare
Copia del documento d'identità
Copia della documentazione medica ed eventuale verbale di invalidità civile
Copia dell'attestazione ISEE socio-sanitario
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Per conoscere le tariffe relative al servizio, consulta il tariffario comunale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni